Per far crescere
un bambino
ci vuole
un intero villaggio.
Dal 2014 la cooperativa sociale Minerva rivolge il proprio impegno anche ad attività di volontariato in ambito internazionale. Questa scelta riflette per l’organizzazione gli aspetti costitutivi già esplicitati nello Statuto approvato nel 2008, in cui si prevede la possibilità di partecipare a programmi di cooperazione e sviluppo internazionale.
Minerva aderisce al consorzio SPe.RA (Solidarietà, Progetti e Risorse per l’Africa), realtà che riunisce circa 32 associazioni nazionali che si occupano, in diversi ambiti, di progetti sanitari, di sviluppo e cooperazione socio-culturale in paesi del continente africano.
Con il consorzio SPe.RA, l’Associazione Medici in Africa Onlus e l’Università di Genova, la cooperativa sociale Minerva collabora al Corso Universitario Interscuola in Cooperazione allo Sviluppo giunto al suo secondo anno.
Per informazioni sul Consorzio SPe.RA: www.consorziospera.org
Insieme all’associazione “L’Abbraccio” di Fubine (AL) Minerva partecipa alla realizzazione di un programma sanitario in Africa, a Sokpontà, in Benin, con il progetto “AltrAfrica, viaggio fuori dal comune ” che vede il coinvolgimento nei viaggi anche delle ragazze ospiti della comunità educativa CEA Minerva.
Per informazioni sull’ Abbraccio: www.labbracciofubine.it