Il convegno del 22 maggio 2019 ha concluso formalmente le attività progettuali. Abbiamo inserito qui di seguito una sintesi del materiale utilizzato durante l’incontro.
Prima Parte: “Tecnologia: immersi e sommersi. 18 mesi di lavoro con i genitori, le scuole e le realtà del territorio” intervengono Roberta Facchini e Cristiana Busso.
Introduzione e saluti, 18 mesi di lavoro: Immersi e Sommersi, Alcune Immagini per raccontare qualche attività realizzata nei 18 mesi di progetto, il gruppo di regia e la rete dei soggetti, le considerazioni generali.
Le diapositive utilizzate.
Seconda Parte: gli argomenti e gli interventi:
I PerCorsi di gruppo, i laboratori a Scuola, il “passa parola” tra genitori,
gli approfondimenti sulle tematiche trattate, le valutazioni dei partecipanti ai percorsi di gruppo, la clip costruita con le immagini inviateci dai genitori
“Speed Identity: giovani, tecnologie, relazioni” interviene, per Scuola di Robotica, Stefania Operto, sociologa.
La relazione descrittiva delle attività realizzate.
“Timiotera: il PerCorso Pilota e il PassaParola tra genitori”.
Valentina Pastorino presidente di Timiotera, presenta l’associazione e il nuovo depliant, Gaetano D’Elia racconta come si è sviluppata la collaborazione sul progetto, Barbara Grosso testimonia la sua esperienza come genitore inserito nei PerCorsi di gruppo.
Le diapositive utilizzate.
“I PerCorsi di Gruppo con i Genitori: a spasso nell’oltremondo” interventono Roberta Facchini, Cristiana Busso, Barbara Bottini, Luca Massa.
Le diapositive utilizzate
La voce dei Genitori: le tematiche trattate negli incontri di gruppo e le valutazioni nei questionari di gradimento
La clip composta con le immagini inviate dai genitori che hanno preso parte ai percorsi di gruppo.